Italian translation of RAD Studio 10.3.3 Now Available, Learn More

Siamo molto entusiasti di annunciare il lanciodi Delphi, C++ Builder e RAD Studio 10.3.3.

La versione 3 di Rio 10.3 si basa sul set di funzionalità del 10.3, 10.3.1 e 10.3.2 aggiungendo nuove funzionalità a tutto il prodotto. Delphi 10.3.3, C++ Builder 10.3.3 e RAD Studio 10.3.3 sono ora scaricabili da qualsiasi cliente con l’Update subscription attiva.

Con la versione 3, gli sviluppatori possono prendere di mira il Google Play Store con le versioni a 64 bit delle loro applicazioni FireMonkey di Delphi, semplificare lo sviluppo e la distribuzione delle loro applicazioni multilivello con RAD Server via un'immagine Docker precostruita e creare applicazioni C++ e Delphi per iOS 13 e applicazioni Delphi per macOS Catalina. Gli sviluppatori possono inoltre accedere ad oltre 70 fonti di dati con la licenza di abbonamento a Enterprise Connector che è inclusa per gli utenti dell'edizione Enterprise e Architect.

I programmi di installazione sono scaricabili nelle seguenti pagine di download dedicate agli utenti registrati:

Funzionalità principali di RAD Studio 10.3.3.

Supporto per Android a 64 bit di Delphi

Supporta il Google Play Store e soddisfa il nuovo requisito di 64 bit.

Una novità del 10.3.3 è il supporto delle applicazioni Android a 64 bit per Delphi. Crea applicazioni Android a 64 bit predisposte per Google Play Store, complete di supporto per il pacchetto di applicazioni Android. Con delphi 10.3.3., connettiti a una vasta base di clienti utenti di Android.

  • Un nuovo compilatore Delphi per la piattaforma Android a 64 bit, basato sull'infrastruttura del compilatore LLVM. Questo compilatore è compatibile in funzionalità con il compilatore Android a 32 bit e supporta il modello di memoria ARC come tutti gli altri compilatori di piattaforme mobili Delphi (iOS 32-64 bit e Android 32 bit).
  • Supporto RTL esteso, incluso l'accesso al file system principale, piattaforma di integrazione, gestione della memoria e dei thread, ma anche librerie client HTTP e REST, la libreria della programmazione parallela e altro ancora.
  • Supporto completo per la libreria di FireMonkey e tutti i comandi FireMonkey precedentemente disponibili sulla piattaforma Android a 32 bit.
  • Supporto per il database RTL e la libreria di accesso client FireDAC, con supporto per gli stessi database precedentemente disponibili sulla piattaforma Android a 32 bit.
  • Miglioramenti nel supporto FMX per la piattaforma Android, sia per le applicazioni a 64 bit che per quelle a 32 bit.
  • Supporto InterBase per Delphi Android a 64 bit. Prendi di mira Android 64 bit con InterBase integrato (IBLite e IBToGo).

Supporto per iOS 13 e macOS Catalina

Prendi di mira l'App Store di Apple e le ultime versioni di macOS e iOS.

Una novità di 10.3.3 è il supporto per il targeting dell'App Store iOS 13 (per Delphi e C++ Builder) e macOS Catalina (solo Delphi). Crea applicazioni mobili iOS 13 predisposte per App Store, con di supporto per Dark Theme. Scegli l'App Store macOS come target con le app macOS Catalina Delphi a 64 bit, complete di supporto all’autenticazione.



Distribuzione RAD Server Docker

Configurazione e distribuzione semplificate per RAD Server multi-tier

10.3.3 include il supporto all'implementazione e alla configurazione di RAD Server Docker tramite degli script integrati. Forniamo anche un'immagine Docker preconfigurata per RAD Server su Linux, ospitata su Docker Hub. Ciò semplifica notevolmente la distribuzione di RAD Server alla produzione in Docker.

Gli Enterprise Connectors nelle edizioni Enterprise e Architect.

Rendi la connessione a qualsiasi applicazione facile quanto connettersi a un database.

È inclusa una licenza valida 1 anno di abbonamento agli Enterprise Connectors. Gli Enterprise Connectors, sostenuti da CData, rendono la connessione a qualsiasi applicazione semplice come la connettersi a un database. Approfitta di oltre 70 fonti (valore di €999) parte del tuo acquisto dell'edizione Enterprise e Architect (disponibile anche per i clienti abbonati).

  • Sposta, integra e analizza i dati con facilità utilizzando i nostri FireDAC Enterprise Connectors. Questi componenti senza precedenti consentono di integrare oltre 70 applicazioni Enterprise, semplificando la connettività in un modello standard utilizzando SQL.
  • Sono inclusi i componenti per QuickBooks Desktop, MailChimp, Salesforce, YouTube, SugarCRM, Jira, SurveyMonkey, Amazon DynamoDB, Couchbase, PayPal, eBay, Fogli Google, Facebook, Twitter, Slack, Dropbox e altri.

I clienti con un abbonamento Enterprise o Architect in corso possono richiedere qui i loro codici di abbonamento Enterprise Connector.

Sono inoltre inclusi nel 10.3.3 oltre 180 miglioramenti della qualità relativi ai problemi segnalati dai clienti.  

Altri link utili:

Docwiki:  http://docwiki.embarcadero.com/RADStudio/Rio/en/10.3_Rio_-_Release_3 

Feature matrix: https://www.embarcadero.com/docs/rad-studio-feature-matrix.pdf

Vuoi scaricare una versione di prova di RAD Studio 10.3.3? Visitare https://www.embarcadero.com/products/rad-studio/start-for-free

Reduce development time and get to market faster with RAD Studio, Delphi, or C++Builder. Design. Code. Compile. Deploy.

Start Free Trial   Free Delphi Community Edition   Free C++Builder Community Edition   Upgrade Today